Centri estivi

Partecipa ai corsi estivi organizzati in collaborazione con Zydeco, un modo alternativo per avvicinarti alla musica con allegria. Quest’anno con Musica  d’insieme!

Per far conoscere ai ragazzi il mondo e la cultura della musicale: la musica come veicolo di comunicazione ed espressione, di aggregazione sociale e indispensabile complemento della formazione personale. Attraverso un parco strumenti costituito da chitarra, percussioni, tastiera, violino, flauto dolce, ciascun alunno viene guidato nella scelta del proprio strumento, assecondandone l’inclinazione e l’interesse. Non è richiesto alcun tipo di pre-requisito musicale per prendere parte al progetto. Sono previste lezioni settimanali singole con lo strumento assegnato per acquisire la tecnica di base e incontri settimanali per prove di sezione e prove di insieme.

Tutta la strumentazione sarà in comodato d’uso gratuito per tutta la durata del centro estivo. Si consigli di effettuare l’scrizione per più settimane per assicurarsi i posti disponibili.

Per le vostre iscrizioni, Zydeco è il vostro punto di riferimento, tutti i giorni escluso lunedì mattina, dalle 10-12 e dalle 16-19

Scarica il volantino